McDonald’s negli Usa ha annunciato che regalerà 10mila panini McRib ai clienti, ma solo se si saranno rasati la faccia. La catena di fast food sta infatti collaborando con “No-Shave November”, un’associazione che sensibilizza il pubblico nei confronti del cancro e della chemioterapia, che tra gli effettti collaterali ha, come è noto, anche la caduta dei capelli.
Così McDonald’s lancia il messaggio a modo suo, regalando panini a chi si rade: per accedere alla promozione, infatti, i fan del McRib devono pubblicare una foto sui social media con la loro faccia ben rasata perché “la barba e la salsa McRib non vanno d’accordo”.
I fan possono avere il loro panino omaggio dopo aver pubblicato la foto sul loro profilo Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #Shave4McRibSweepstakes e taggando l’account ufficiale di McDonald’s.
I primi diecimila che lo faranno riceveranno un codice per ritirare nel loro punto vendita preferito un McRib gratuito. In realtà, anche chi ha la barba può avere il suo panino: l’azienda ha fatto sapere che chiunque può partecipare e che sarà sufficiente scattare una foto del tuo viso “da bambino”.
La volontà della celebre catena di fast food americana è quella di sensibilizzare il suo pubblico nei confronti delle attività delle organizzazioni no profit che raccolgono fondi per la ricerca sul cancro.
[Fonte: CNN Business]