Continua l’epopea di McDonald’s in Russia. Da quando il colosso dei fast food ha annunciato la chiusura per sostegno all’Ucraina, ecco che i russi si sono scatenati. L’ultima follia? Beh, pare che ci sia chi fa scorta di Big Mac e riempia il frigo di hamburger.
McDonald’s ha deciso di chiudere i suoi 850 ristoranti in Russia. Fin qui tutto ok, anche molte altre aziende come Starbucks hanno fatto lo stesso. Solo che i fan di McDonald’s a quanto pare sono più assuefatti del previsto ai Big Mac e alle salse del fast food.
Prima si sono presentati in massa davanti ai McDonald’s, creando code lunghissime sia a piedi che in macchina, per potersi gustare l’ultimo hamburger per chissà quanto tempo. Poi sono iniziate le speculazioni online: sul sito Avito, simile al nostro eBay, un pasto completo di McDonald’s ha raggiunto il prezzo folle di 60 euro.
Ma non è finita qui perché, a quanto pare, c’è anche chi ha deciso di fare scorta e si è letteralmente riempito il frigo di Big Mac.
Su Reddit è stata diffusa la foto che vedete in apertura: un cittadino russo, a quanto pare disperato perché per un po’ non avrebbe più potuto mangiare da McDonald’s, ha riempito il suo frigo con almeno una cinquantina di hamburger. Anche se, a dire il vero, ha trovato qualche posticino anche per altro cibo: possiamo vedere un ananas, un vasetto di olive, quella che sembra dell’insalata, delle verdure, delle uova, del latte e un vasetto di un qualche tipo di salsa.
La didascalia della foto recitava così: “McDonald’s sta chiudendo definitivamente in Russia, ecco la scorta del mio amico”. Da lì sono partiti poi dei commenti di altri utenti Reddit più o meno ironici:
- “Potrebbe essere una buona opportunità per fare affari”
- “Quindi quello che stai dicendo è che questo è un investimento solido a lungo termine senza rischi?”
- “Probabilmente potrebbe lasciarli sui ripiani e sarebbero ancora buoni per mesi”
- “Se non è per consumo personale è sicuramente una buona opportunità commerciale quella di vendere hamburger stantii a prezzi elevati”
In effetti alcuni commentatori ci hanno azzeccato visto che c’è chi sta speculando sulla cosa, mettendo in vendita online a prezzi folli pasti, hamburger e salse di McDonald’s.