L’imprenditore miliardario Elon Musk ha lanciato una sfida assai singolare a McDonald’s: si impegna a mangiare in diretta TV un Happy Meal se McDonald’s accetterà i pagamenti in Dogecoin.
È noto che Elon Musk, il quale ha lanciato da poco la sua birra, abbia una personalità assai stravagante, ma è anche noto che sia un appassionato di criptovalute. Ultimamente la sua attenzione si è focalizzata sulla promozione dei Dogecoin e per farlo ha deciso di coinvolgere niente meno che il colosso dei fast food. Ecco il tweet dove Elon Musk lancia la sfida:
I will eat a happy meal on tv if @McDonalds accepts Dogecoin
— Elon Musk (@elonmusk) January 25, 2022
McDonald’s, sempre tramite un tweet, ha successivamente accettato la sfida dicendo che lo avrebbe fatto, ma solo se Tesla comincerà ad accettare i pagamenti in Grimacecoin, una valuta inventata basata su un personaggio viola che ogni tanto compare negli spot pubblicitari di McDonald’s.
only if @tesla accepts grimacecoin https://t.co/CQrmAFelHR pic.twitter.com/to9HmYJhej
— McDonald's (@McDonalds) January 25, 2022
In questo scambio, poi, è intervenuto anche Burger King, storico rivale di McDonald’s, il quale ha twittato quanto segue: “Solo un re sa cosa la moneta possa fare”, sottolineando così il suo essere d’accordo con l’idea di Elon Musk.
only a king knows what da coin do
— Burger King (@BurgerKing) January 25, 2022
Ma non è finita qui perché poi è arrivato anche il tweet di Dogecoin, il quale ha postato una gif dove si vede la sua mascotte Dogecoin, uno Shiba Inu, che gioca a nascondino dietro a un pasto di McDonald’s.
— Dogecoin (@dogecoin) January 25, 2022
Non sono poi mancati i tweet di altri utenti che hanno chiesto a McDonald’s di accettare i pagamenti in Dogecoin, sostenendo così la posizione di Elon Musk.