Tutti pronti per la seconda puntata di MasterChef Italia 13? Attesissima puntata a dire il vero visto che il giudice ombra ha raggiunto il suo scopo: tutti si stanno chiedendo chi sia per davvero. Che se il nome più gettonato è quello di Davide Scabin (a questo punto speriamo che sia lui, altrimenti gli scommettitori ci rimangono male), ecco nelle case degli italiani si fanno i nomi più disparati. Da me, per qualche motivo, aleggia il nome di Dario Cecchini, ma non chiedetemene il motivo.
Comunque sia l’appuntamento è come sempre per giovedì 21 dicembre 2023, alle ore 21.15 circa su Sky Uno (il canale 108 di Sky) e in diretta streaming su Now.
Cosa succederà in questa seconda puntata di MasterChef Italia 13?
Diverse cose a dire il vero. Sperando in vette auliche come quelle selezionate nei nostri top e flop (altri neologismi a tema food? Altre love story fra i fornelli? Doppi e tripli sensi carpiati?), ecco che in questa seconda puntata i tre giudici, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, dovranno completare le selezioni con gli ultimi Live Cooking.
Subito dopo partiranno poi gli Stress Test, ovvero le prove destinate a chi ha ottenuto solamente due “Sì” dai giudici (chi ha ottenuto tre “Sì” è già di diritto in Masterclass con il suo grembiule bianco). A condurre i singoli Stress Test saranno ovviamente i giudici che non sono stati convinti da quegli aspiranti chef.
Questa sarà l’ultima possibilità per i concorrenti di entrare nella Masterclass. A decidere chi entrerà nella rosa finale sarà il giudice che aveva dato il suo “No” a quei concorrenti, aiutato anche dal giudice ombra. Che immaginiamo ci verrà svelato durante la puntata, per forza di cose. Davide Scabin, batti un colpo, sei tu o non sei tu?
Comunque sia, finito lo Stress Test si sarà finalmente formata la Masterclass (sempre composta da venti aspiranti chef). E si inizia di slancio, non si perde tempo, con la prima Mystery Box di questa edizione. Di cui non si sa niente a dire il vero, ma i tre giudici hanno ricordato a tutti che nulla è come sembra e che quest’anno ci saranno molte sorprese, così come già anticipato in precedenza.
Ma le domande continuano e abbiamo poche risposte: il giudice ombra rimarrà per l’occasione anche durante la Mystery Box? Farà una comparsata a sorpresa ogni tanto? Ci saranno altri giudici ombra che si alterneranno agli ospiti normali? Tocca aspettare e vedere le prossime anticipazioni per saperlo.