Ci siamo: la semifinale di MasterChef Italia 11 sta per arrivare. In questa 11esima puntata non solo la prova in esterna si terrà nel ristorante tristellato Da Vittorio dei fratelli Cerea, ma ci sarà anche un ospite particolare: il tennista Matteo Berrettini.
Come di consueto la puntata andrà in onda giovedì 24 febbraio alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 108 di Sky) e su Now TV. I tre giudici Bruno Barbieri (che finalmente ha abbandonato le mise in tono con la scenografia dello studio optando per un completo azzurro cielo. Anche se, a dire il vero, quando poi sullo stesso pantalone azzurro indossa la casacca bianca da chef, beh, è perfettamente in tono per la mia Caffetteria su Animal Crossing: hanno le stesse nuance), Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli dovranno decidere chi fra Carmine, Christian, Lia, Nicky Brianc e Tracy potrà accedere alla finale vera e propria.
Come al solito, saranno le tre prove da affrontare:
- Mistery Box: i concorrenti superstiti della Masterclass dovranno dare buona prova di sé e riscattarsi dagli errori compiuti durante tutta questa edizione
- Invention Test: questa volta i concorrenti dovranno affrontare un’avventurosa prova al buio
- Prova in Esterna: la vera chicca di questa puntata, però, è la prova in esterna. Per la prima gli aspiranti chef entreranno in una cucina tristellata: quella del ristorante Da Vittorio della famiglia Cerea, tre stelle Michelin a Brusaporto, provincia di Bergamo. In aggiunta nella prova interverrà anche il campione del tennis Matteo Berrettini: per lui questa volta niente palline e racchette, ma un ruolo assai inedito. Chi non supererà questa prova dovrà impegnarsi nel Pressure Test, molto insidioso. Chi saranno i finalisti di questa edizione?