Marco Pierre White aprirà un nuovo New York Italian a fine giugno al The Gables Hotel, nella cittadina di Falfield, Regno Unito: la decisione segue un accordo tra i proprietari dell’hotel in questione e l’azienda Black and White Hospitality, che di fatto possiede i diritti di otto dei locali del brand di Pierre White.
Il ristorante, nel pieno rispetto di quella che è l’anima concettuale del New York Italian, andrà a declinare la frenesia tipica della Grande Mela e l’amore dello chef per il cibo classico, semplice e autentico attraverso un menu forte di un’offerta di piatti che attingono sia dall’ispirazione italiana che dalla più classica tradizione dei bistro e dei diner americani. L’atmosfera, secondo quanto trapelato, sarà amichevole e informale (ma dov’è finito il Pierre White rockettaro da manicomio che fece piangere Gordon Ramsay – all’epoca suo allievo – tirandogli addosso delle salse?) e l’idea è che tanto un gruppo di amici quanto una coppia di spasimanti possano sentirsi a proprio agio per un semplice pranzo o per festeggiare un’occasione speciale.
“Siamo davvero felici che qualcuno del calibro di Marco apra uno dei suoi ristoranti qui al The Gables Hotel: si tratta di un’ottima notizia sia per l’hotel che per la zona” ha commentato Anthony Greenidge, direttore generale di The Gables. E non avete ancora visto nulla: aspettate che Pierre White annunci che ha cambiato idea, e preferisce farsi cremare nel forno del ristorante.