Algida, in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, lancia una limited edition di uno dei suoi gelati più popolari, il Magnum.
Lo stecco che, a suo tempo, ha un po’ rivoluzionato il mercato italiano dei gelati confezionati, si veste in tre nuove versioni per celebrare le tre cantiche della Divina Commedia, capolavoro di Dante Alighieri: Inferno, Purgatorio e Paradiso.
Tematiche che in realtà sono sempre state in linea con il marketing di questo prodotto, che sull’idea di tentazione/peccato e su tutto l’immaginario “infernale” ha già più volte giocato in passato. La nuova collezione limited edition, comunque, si chiamerà “Magnum X Dante” (e chissà cosa avrebbe pensato il Sommo Poeta di quella “ics” usata come “per”), e vedrà la luce in primavera: si inizierà con il lancio di “Inferno” a marzo-aprile, poi a maggio-giugno ci sarà “Purgatorio” e infine fra luglio e agosto sarà il momento del Magnum “Paradiso”.
“Un viaggio che inizia dal gusto intrigante dell’inferno, per poi assaporare la dimensione multi-sensoriale del purgatorio e raggiungere il suo apice con il piacere puro e delicato del paradiso”, dice l’azienda lanciando l’iniziativa con una pagina web dedicata.
Ancora nulla si sa sui gusti dei nuovi Magnum dedicati a Dante Alighieri (anche se ormai abbiamo visto praticamente tutto nelle possibili declinazioni dei Magnum: noi scommettiamo su fondente, bianco e Ruby); al momento l’unica rappresentazione rilasciata da Algida è fatta di una serie di grafiche che lasciano spazio all’immaginazione.