Amici vegani e amanti spassionati dei macarons, segnatevi questa data: 18 settembre 2019.
E’ il giorno in cui i famosi macarons vegani Ladurée faranno bella mostra di sè nelle vetrine francesi e a seguire nelle altre 80 sedi della famosa catena, sparse nel mondo.
Ma se non volete aspettare settembre e siete di passaggio dalla sede Ladurée di Beverly Hills potrete essere i primi a gustare il famoso dolcetto diventato vegano.
Infatti, il macarons, simbolo della famosa casa francese Ladurée per adattarsi ai tempi si spoglia degli ingredienti base con cui nasce, ovvero uova, burro e zucchero e diventa più leggero grazie all’estro dello chef Matthew Kenney, che nella nuova ricetta ha inserito latte di mandorle e olio di cocco.
Matthew Kenney è uno degli chef più noti al mondo in materia di crudismo e plant-based philosophy, un tipo di cucina delle verdure rigorosamente vegana e fondatore della Raw food culinary academy, l’Accademia di cibo crudista.
Siamo sicuri che la nuova versione dei macarons lanciati a Beverly Hills, saranno presto moda e diventeranno il dolcetto vegano più cool del momento, dato che il famoso chef Kenney, molto seguito da star e personaggi influenti non solo detta moda. ma dichiara che – quando si parla di mangiare, è soprattutto il piacere che conta.
[credit: Ansa]