Lorenzo Biagiarelli spiega agli haters perché dovrebbero piantarla di insultarlo

Su Facebook Lorenzo Biagiarelli prova a spiegare agli haters perché insultarlo non è una buona idea (per loro, non per lui)

Lorenzo Biagiarelli spiega agli haters perché dovrebbero piantarla di insultarlo

Tramite un post su Facebook, Lorenzo Biagiarelli ha provato a spiegare agli haters perché non fosse una buona idea continuare a prendersela con lui e insultarlo. Effettivamente il ragionamento dello chef fila, non gli si può dare torto. Ma difficilmente gli haters capiranno l’antifona.

Lorenzo Biagiarelli spiega qualcosa agli haters

lorenzo biagiarelli chef

Lorenzo Biagiarelli ha iniziato il post raccontando una cosa successa ultimamente. Come spesso accade, nelle rotazioni dei video di Facebook, è saltato nuovamente fuori il suo video girato mentre si trovava al ristorante di Istanbul di Salt Bae.

Qui lo chef e compagno di Selvaggia Lucarelli raccontava in breve la storia del macellaio, mangiando una tagliata servita con burro di pecora incandescente sverzato sulla piastra e fettine di baguette, uno dei modi tradizionali di Istanbul di mangiare la tagliata.

Biagiarelli continua ribadendo che a uno può piacere o non piacere, ma non è questo il fulcro del discorso. Il fatto è che, si da quando il video è uscito dalla sua pagina personale per finire fra quelli suggeriti da Facebook, ecco che i commenti al video sono diventati un “vortice di me*da” su Salt Bae, sullo stesso Biagiarelli e sui turchi, con insulti e bestemmie a non finire.

Lorenzo Biagiarelli convince Alessandro Cattelan ad assaggiare la vagina di mucca Lorenzo Biagiarelli convince Alessandro Cattelan ad assaggiare la vagina di mucca

Ovviamente ne ha nascosti la maggior parte, ma sono quattromila ed è ingestibile e mortificante una cosa del genere. Tuttavia la cosa che lo chef trova più buffa è il fatto che il suddetto video ha 3,5 milioni di visualizzazioni e finora gli ha fruttato 327 euro. La viralità del video, infatti, è stata garantita dalla montagna di “commenti di me*da” che sta generando continue interazioni di nuovi utenti.

Lo chef ricorda agli haters che lui continuerà a guadagnare da questo video fino a quando chiuderanno il social network. E per ogni commento che gli ricorda quanto lui sia “cog**one”, lui e tutti quelli come lui, guadagna dieci centesimi.

Quindi la morale di questa storia è che gli haters devono smetterla di “far cag*re” sui social network in quanto tutto quello che ottengono è di rimpolpare il portafoglio di chi dichiarano di odiare.

Biagiarelli ribadisce che il dissenso è prezioso in quanto crea opinioni, fa luce sulle ingiustizie e può cambiare le cose. Ma il beceruo è soltanto “me*da” che l’algoritmo di Facebook trasforma in monete che finiscono nelle tasche delle persone che gli haters vorrebbero umiliare.

Nei commenti al post, gli utenti hanno dato ragione a Biagiarelli, ma hanno sottolineato un punto fondamentale: il messaggio del suo post molto probabilmente non verrà recepito dai leoni da tastiera che continueranno come prima a cercare di sentirsi “qualcuno” per un attimo con i loro commenti sguaiati, ripiombando poi in quel quotidiano anonimato da cui cercano disperatamente di uscire.

Questo il post su Facebook in questione:

https://www.facebook.com/lorenzobiagiarelli/posts/pfbid0GiSKgpCC6cDEf6tfirSyYFdahFkdh1cHMzYtLcsi3zS3Q74abnZiFQ7VU8U5gfizl

e questo il video dove Lorenzo Biagiarelli ha mangiato da Salt Bae:

https://www.facebook.com/lorenzobiagiarelli/videos/5184707098217592/