Si chiama BLOKit lo spray commercializzato dalla società inglese Millwood che dovrebbe essere in grado di “catturare” la cocaina, scoraggiandone il consumo nei pub, bar e altri locali di Londra. Eh sì, perché a quanto pare per i gestori quello della droga sta diventando un vero e proprio problema, e come tale va trattato e risolto.
Dopotutto, avere dei clienti che ne fanno uso pubblicamente e che poi sfociano in comportamenti riottosi e violenti non dev’essere affatto spiacevole. Da qui s’inserisce l’invenzione della Millwood che, grazie a una speciale resina, è in grado di catturare la polvere bianca facendola aderire alla superficie dove è stata rovesciata. A quel punto, nemmeno la narice più allenata potrà sperare di staccarla, e toccherà grattarla via per consumarla da un’altra parte. BLOKit, tuttavia, pensa anche a questo: lo spray impartisce infatti alla sostanza un gusto repellente, in modo da scoraggiare del tutto il consumo.
Lo spray è perfettamente invisibile, e potrebbe essere l’arma di cui i gestori di bar e pub londinesi hanno bisogno per allontanare i clienti più indesiderati. Insomma, che si droghino pure, ma a casa loro.