La famiglia Cerea si allarga: accanto al tristellato apre un nuovo progetto

La famiglia Cerea ha deciso di ampliare i suoi spazi: vicino al tristellato Da Vittorio ha intenzione di aprire il più informale DaV Cantalupa

La famiglia Cerea si allarga: accanto al tristellato apre un nuovo progetto

A quanto pare la famiglia Cerea ha deciso di ampliare i propri spazi. Un nuovo progetto, infatti, prevede di raddoppiare la location del tristellato Da Vittorio, il locale di Brusaporto. In pratica negli spazi della Cantalupa, quelli attualmente dedicati agli eventi, a seguito di una ristrutturazione che avverrà nel corso della primavera 2024, ecco che verrà costruita una location che sarà aperta tutto l’anno.

Il nuovo spazio di chiamerà DaV Cantalupa e avrà un offerta un po’ più informale rispetto a quella dell’originale ristorante tre stelle Michelin. Il DaV Cantalupa andrà dunque poi ad unirsi agli altri DaV già aperti, quello di Milano e quello di Portofino.

Cosa si sa del nuovo DaV Cantalupa della famiglia Cerea?

da vittorio ristorante

Francesco Cerea, il general manager del Da Vittorio, durante la terza edizione del Wine & Food Summit Pambianco, ha fatto sapere che i loro prossimi obiettivi si concentreranno sul DaV, in particolare sulla loro nuova trattoria. Più nel dettaglio l’idea sarebbe quella di aprire in sede a Cantalupa un nuovo DaV nel 2025 e un’altra sede poi a Milano.

L’obiettivo sul lungo termine è quello di raggiungere i 90 milioni di fatturato all’anno, considerando tutti i progetti della famiglia Cerea (oltre ai ristoranti, infatti, ci sono anche le consulenze, la ristorazione collettiva, i casual dining e i negozi dove acquistare i loro prodotti a marchio).

New Wave by Da Vittorio: la famiglia Cerea apre il suo primo art restaurant a Shangai New Wave by Da Vittorio: la famiglia Cerea apre il suo primo art restaurant a Shangai

Attualmente le due società in mano alla famiglia Cerea, Da Vittoriosrl e Vicook srl, hanno qualcosa come 70 milioni di euro di ricavi. Ma la speranza è di arrivare a 90 milioni di euro. Al momento nei vari progetti targati Cerea sono coinvolti circa 800 collaboratori. Oltre al ristorante tristellato Da Vittorio, infatti, abbiamo anche:

  • Da Vittorio St. Moriz (ristorante due stelle Michelin)
  • Da Vittorio Shanghai (ristorante due stelle Michelin)
  • Da Vittorio Saigon
  • New Way by Da Vittorio a Shanghai
  • Dimora a Brusaporto
  • Pasticceria Cavour 1880 a Bergamo Alta
  • Locanda Cavour a Bergamo Alta
  • DaV Milano
  • DaV Mare a Portofino
  • negozi Da Vittorio Selection (quelli dove comprare i prodotti a marchio Da Vittorio)

Purtroppo al momento non si sa altro del nuovo DaV Cantalupa. Tutto quello che è dato sapere è che gli spazi della Cantalupa verranno trasformati in un locale che sarà aperto tutto l’anno, proprio attaccati al ristorante tre stelle Michelin. Inoltre qui verranno servite le specialità della famiglia Cerea, anche se si parla di una veste decisamente più informale.

Dovremo dunque attendere per avere maggiori dettagli in merito all’organizzazione della location e, soprattutto, al menu e ai prezzi.