La baby influencer australiana che sta andando in giro a demolire i ristoranti europei sui social di mamma

Una bambina di 10 anni, figlia di una delle più famose influencer d'Australia, sta diventando famosa per le sue recensioni ai ristoranti visitati.

La baby influencer australiana che sta andando in giro a demolire i ristoranti europei sui social di mamma

I bambini, la proverbiale voce della verità. Willow ha dieci anni, è australiana ed è nota al pubblico internettiano anche e soprattutto come la figlia di Rozalia Russian, una delle influencer più popolari del suo Paese. Celebrità per riflesso, in altre parole, anche se a dirla tutta anche la stessa Willow sta facendo del suo per farsi conoscere. Come? Con brutali recensioni ai ristoranti visitati.

Sarebbe opportuno aprire una parentesi – breve – sull’esposizione dei minori sui social, o sul loro utilizzo per creare contenuti e guadagnare engagement (se è la bambina a fare le recensioni, chi sta lavorando? La mamma-influencer o la bambina stessa?) esponendoli alle logiche di un mondo – quello della vetrina social, naturalmente – non sempre nitido. Ma non divaghiamo: com’è che Willow si è improvvisata critica gastronomica?

Il viaggio in Europa

ristorazione

Rozilla e suo marito, Nick, si stanno godendo un viaggio in Europa in compagnia di Willow, dieci anni, e di Kingston, sei; durante il quale hanno portato i propri figli in alcuni ristoranti (francesi e italiani, ma non solo) già premiati dalla Guida Michelin. La nostra giovanissima protagonista, come accennato, non pare abbia gradito.

Intervista a Selvaggia Lucarelli: “Gino Sorbillo è la Chiara Ferragni del mondo del cibo” Intervista a Selvaggia Lucarelli: “Gino Sorbillo è la Chiara Ferragni del mondo del cibo”

La recensione più recente riguarda proprio il nostro caro e vecchio Stivale: il Ristorante Nabucco di Milano. Willow ha concesso un punteggio complessivo di 8,5 su 10, ma sono le “note” ad avere attirato l’attenzione del popolo internettiano: la baby influencer ha raccontato di come suo fratello avesse definito la sua cotoletta come un “lecca-lecca al gusto pollo“, e ha descritto il cibo servito come “semplicemente ok”.

“Abbiamo dovuto aspettare 30 minuti prima che arrivasse il nostro cibo, il cibo era OK, non INCREDIBILE o PAZZESCO, ma semplicemente ok. Il mio voto è di 8,5/10″. Willow si è anche assicurata di prendere appunti sui piatti e sulle bevande scelte dal resto della sua famiglia: “Cibo: mamma, Osso Buco con risotto. Papà, Osso Buco con risotto. Kingston: Cotoletta di pollo”; e “Bevande: mamma, vino bianco. Papà, vino rosso. Kingston, acqua”.

Tutto molto divertente, ha giudicato la platea dei social, applaudendo e chiedendo a gran voce nuove ed esilaranti puntate. Speriamo che la bambina non scopra TripAdvisor, però.