Khloé Kardashian è sicuramente conosciuta e apprezzata al pari delle altre milleduecento mediatiche sorelle, ma non tutti sanno che è anche una che ama a livelli estremi ordine e organizzazione: la sua cucina maniacale sembra una geometria millimetrica, come il resto della casa. Lo ha dimostrato, abbiamo le prove che non si tratta di una semplice influencer!
La scarpe nella sua scarpiera sono perfettamente allineate per dimensione, colore, tipologia del tacco. Le sneaker sono in un reparto a parte, e la distanza tra un paio e l’altro è misurato con il righello. In cucina ha una vera e propria collezione di cereali per la colazione, disposti in appositi contenitori in uno scomparto della dispensa: nelle immagini si notano ben 9 tipologie di cereali. Manco nelle colazioni degli hotel.
Mostra come da un frigorifero disorganizzato e caotico – con gli evidenti sprechi di spazio in cui molti di noi cadono – si possa passare ad un “rainbow of foods”: bottiglie da una parte, buste in un’altra, verdure in un cassetto, carne rigorosamente separata dal resto. Soprattutto, niente cibo in libertà o nei sacchetti del supermercato ma ben chiuso in barattoli salva freschezza. L’uva, ad esempio, non è a grappolo ma tutti gli acini sono stati separati, lavati e chiusi in un box trasparente.
Per i barattoli di salse e simili, ha posto nel frigorifero (che sembra essere grande come tutta casa mia) dei piatti girevoli sui quali raccoglierle tutte, così da evitare giochi di abilità ogni volta che si prova a prendere qualcosa.
E il congelatore? Sembra un laboratorio criogenico: tutto in contenitori in cui impila gelati e altro, con un evidente e non credo casuale gelatone Haagen-Dasz in bella vista.
Deve aver speso tanta pecunia in barattoli, perché ne è veramente piena: accanto ai cereali c’è una parete di barattoli di cioccolatini e caramelle, chiusi e disposti per tipologia: sembra di entrare in una drogheria. Che poi lei manco ne mangerà uno nemmeno per sbaglio. Brutta bestia la mia invidia. Poi c’è anche il cassetto delle meraviglie: gli snack, li vedete nella foto qui sopra.
Vi ho lasciato il meglio per ultimo: i biscotti. Non solo sono tolti dalla confezione per essere chiusi in un barattolo, ma sono disposti geometricamente nel barattolo. Khloé ha un istinto da ingegnere meccanico.