No, in questo caso per gara di cocktail non intendiamo una competizione per vedere chi riesce ad alzare più in alto il gomito – anche se non nascondiamo che sarebbe torbidamente interessante vedere due membri della Royal Family affrontarsi in una sfida del genere. Il match tra Kate Middleton e il principe William, infatti, si è consumato dall’altra parte del bancone, tra shaker, misurino e ingredienti: nel corso del loro viaggio a sorpresa in Irlanda del Nord, infatti, i due Royals hanno deciso di sfidarsi per capire chi, tra i due, è il miglior bartender.
Il tutto è avvenuto nel Trademarket, un mercato all’aperto di street food e vendita al dettaglio di prodotti enogastronomici incastonato nel cuore di Belfast: William e Kate si sono lanciati in una competizione a colpi di drink pubblicando poi il tutto sul loto account Twitter, chiedendo al pubblico “Chi è stato più bravo?”. Shakera, versa, sorridi e infine assaggia: i due hanno vissuto la competizione per un’occasione per divertirsi, e hanno concluso il tutto con un brindisi a favore della telecamera.
Non si tratta certo della prima volta che vediamo Kate Middleton alle prese con la cucina: in occasione del Platinum Jubilee, infatti, la principessa del Galles apparì in un simpatico video in cui preparava torte e dolciumi in compagnia dei suoi figli.