In Irlanda il cliente di un supermercato ha deciso di distruggere alcune bottiglie di vino perché non voleva indossare la mascherina così come gli era stato richiesto dai dipendenti e dalle altre persone presenti nel locale.
Tutto è accaduto nella città di Drogheda, più precisamente nel Tesco che si trova in West Street. Graham McCormack, un uomo di 33 anni, è entrato nel supermercato senza mascherina. Come sempre accade in questi casi, il personale gli ha chiesto di indossare il dispositivo di protezione individuale così come previsto dalla normativa anti Covid-19.
Tuttavia l’uomo, a sentire questa richiesta più che legittima, si è letteralmente infuriato e ha cominciato a tirare giù dagli scaffali decine e decine di bottiglie di vino, scaraventandole con violenza contro il pavimento, il tutto sotto gli occhi increduli e allarmati degli astanti.
Non sapendo come avrebbe reagito, gli altri clienti e lo staff sono rimasti a debita distanza, ma nel frattempo qualcuno ha provveduto a chiamare le forze dell’ordine. L’uomo è stato così arrestato e dovrà ora comparire dinanzi al giudice, dove verrà chiamato a risarcire il supermercato per i danni provocati.
Solo qualche settimana fa era capitata una cosa analoga nel Regno Unito: qui era stata una donna a dare in escandescenze alla richiesta di indossare la mascherina in un negozio di alimentari, distruggendo diversi prodotti e sferrando un pugno alla barriera protettiva installata sulle casse.