Il gin di Emma Watson raccoglie sei milioni di dollari per espandersi

Dalla Francia agli Stati Uniti, passando per Dubai, fratello e sorella Watson mettono insieme un bel capitale per dare una nuova spinta al loro gin.

Il gin di Emma Watson raccoglie sei milioni di dollari per espandersi

Il giovane gin premium Renais di Emma e Alex Watson prende il largo. Grazie a un investimento di poco superiore ai sei milioni di dollari (circa 5.700.000 euro), il distillato della celebre attrice inglese e del fratello esperto del settore potrà conquistare nuovi mercati. Destinazione? Paesi come Francia, Spagna, Canada e la città di Dubai, ma anche un ulteriore ampliamento negli Stati Uniti, dove il prodotto è stato introdotto a metà dello scorso anno. Tra i nomi che hanno partecipato alla raccolta di nuove risorse economiche troviamo l’azienda InvestBev e l’imprenditore Jean-Sébastien Robicquet.

Da dove arriva e dove andrà l’investimento

renais gin emma watson

Il Renais Gin, che si distingue da altri celebrity-branded per la reale competenza apportata da uno dei due fondatori, è pronto a sbarcare in nuovi porti, sfruttando un portafoglio di quasi cinque milioni di sterline messo a disposizione da vari investitori. Due nomi su tutti: quello dell’azienda di consulenza e supporto in ambito beverage InvestBev e quello di Jeab-Sébastien Robicquet, mastro distillatore francese fondatore di Maison Villevert, società specializzata nella produzione e distribuzione di distillati.

Il finanziamento permetterà alla bottiglia dorata dai toni art déco di approdare in nuove aree del mondo: come dicevamo poc’anzi, Francia, Spagna, Canada e Dubai, ma anche ulteriori zone degli Stati Uniti, dove è già presente in oltre 40 Stati. Proprio nel Paese a stelle e strisce, lo scorso giugno il prodotto dal forte legame con il terroir di Chablis era stato lanciato in edizione limitata con illustrazioni realizzate dall’attrice stessa.

Emma Watson scherza con Brad Pitt per l’uscita del suo gin, ma i fan si infuriano Emma Watson scherza con Brad Pitt per l’uscita del suo gin, ma i fan si infuriano

In Italia, invece, il distillato è già sul mercato, così come nel Regno Unito, in Germania e in Australia. Come ha dichiarato Alex Watson, l’investimento non servirà solo a portare la bottiglia in altre zone del mondo, ma anche a supportare gli sforzi in termini di creazione e gestione dei contenuti (in altre parole, marketing e social media).

“In un periodo in cui è in costante aumento il desiderio dei consumatori di scegliere bevande premium e bere meno, ma meglio, ci posizioniamo in modo unico nella categoria dei gin per attirare la loro attenzione e raccontare la nostra storia in termini di patrimonio, abilità produttiva e origine. Sono inoltre entusiasta di avere a bordo come investitori alcuni dei principali esperti di alcolici: la loro esperienza sarà estremamente preziosa affinché Renais possa raggiungere il suo pieno potenziale”, ha dichiarato Alex.