Dopo Hong Kong e Macau, è stata rivelata anche la Guida Michelin 2022 Pechino: anticipiamo che ci sarà un nuovo 2 stelle, 4 nuovi 1 stella e che è stata confermata la stella a Il Ristorante di Niko Romito presso Bulgari Hotels.
Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle Guide Michelin, ha sottolineato come Pechino abbia dimostrato tutto il suo fascino e il suo potenziale come grande destinazione gastronomica. Il team di ispettori è rimasto favorevolmente colpito dalla selezione della città e si augura di vedere presto nuovi volti nel settore.
Ma andiamo a vedere le nuove stelle. Il ristorante Chao Shang Chao ha fatto il suo debutto con due stelle Michelin, unendosi così agli altri bistellati, il Jingji e lo Shanghai Cuisine. Altri quattro ristoranti, poi, si sono uniti all’elenco dei locali con 1 stella: Furong, Ling Long, Lu Style (Anding Road) e Opera Bombana. In questo modo sono saliti a 29 i ristoranti con 1 stella Michelin a Pechino.
Confermate le 3 stelle al ristorante vegetariano King’s Joy e al ristorante di cucina Taizhou, lo Xin Rong Ji (Xinyuan South Road). In particolare il King’s Joy conserverà anche per il 2022 la sua Stella Verde, quella data ai locali che si impegnano nella gastronomia sostenibile.
C’è anche una nuova aggiunta alla selezione dei ristoranti Bib Gourmands, quelli con un buon rapporto qualità-prezzo: è lo Zen. Sono poi stati assegnati altri due premi: il Michelin Young Chef Award 2022 è andato allo chef Jason Liu nel nuovo ristorante stellato Ling Long, mentre il Service Award 2022 è andato allo chef Che Yalin del nuovo ristorante bistellato Chao Shang Chao.
Guida Michelin 2022 Pechino: ristoranti 3 stelle
Questi sono i ristoranti con 3 stelle Michelin nel 2022:
- Joy
- Xin Rong Ji
Guida Michelin 2022 Pechino: ristoranti 2 stelle
Questi sono i ristoranti 2 stelle Michelin per il 2022:
- Michelin Chao Shang Chao
- Jingji
- Shanghai Cuisine
Guida Michelin 2022 Pechino: ristoranti 1 stella
Questi sono i ristoranti 1 stella Michelin per il 2022:
- Cai Yi Xuan
- Country Kitchen
- Cui Hua Lou (Chongwenmenwai Street)
- Da Dong (Dongsi 10th Alley)
- Family Li Imperial Cuisine (Xicheng)
- Fu Chun Ju
- Furong
- Huaiyang Fu
- Il Ristorante – Niko Romito
- In Love (Gongti East Road)
- Jing
- Jing Yaa Tang
- Lao Ji
- Tang (Gongrentiyuchang South Road)
- Lei Garden (Jinbao Tower)
- Ling Long
- Lu Style (Anding Road)
- Moi
- Opera Bombana
- Poetry‧Wine (Dongsanhuan Middle Road)
- Seventh Son
- Sheng Yong
- Xing (Chaoyang)
- The Beijing Kitchen
- The Georg
- The Tasty House
- Vege Wonder
- Xin Rong Ji (Jianguomenwai Street)
- Xin Rong Ji (Jinrong Street)
- Zhiguan Courtyard
- Zijin Mansion