Ancora tempo di shopping per le grandi aziende: Granarolo ha appena acquisito il controllo degli integratori sportivi proteici della start-up White And Seeds.
In pratica la Granarolo S.p.A. ha acquisito le quote di maggioranza della start-up creata da Alessandro Ghizzardi e Federica Zanaglio nel 2019. Fra i prodotti promossi da questa azienda figurano anche yogurt, muesli, barrette, porridge, creme spalmabili e complementari del settore dairy.
Grazie all’accordo raggiunto, Granarolo ha acquisito il 51% delle quote di White And Seeds, anche se avrà la possibilità di ottenere il 100% delle azioni nel corso dei prossimi anni.
Lo scopo di White And Seeds, sin dalla sua fondazione, è stato quello di portare sul mercato cibi sani per sportivi (e non solo), partendo da ingredienti selezionati e occupandosi soprattutto del gusto e dei valori nutrizionali. Il tutto con un occhio di riguardo al formato ready to eat.
I prodotti di White And Seeds si trovano in vendita da Conad, Eataly, Cortilia, Erbert e Fresco Frigo. La start-up concentra il suo fatturato in una serie di settori che stanno crescendo in maniera importante:
- dessert UHT: +794%
- drink UHT: +316%
- bevande vegetali: +114%
- barrette proteiche: +60%
- proteine in polvere: +31%
Ricordiamo che a ottobre 2021 la Granarolo aveva acquisito anche l’azienda statunitense Calabro Chees Corp e il gorgonzola novarese Mario Costa.