Un brutto fatto di cronaca è accaduto a Gragnano, cittadina in provincia di Napoli. Qui una sparatoria in una pizzeria è finita con un ragazzo incensurato ferito da due proiettili: al momento la vittima è ancora ricoverata in ospedale.
Secondo quanto riferito, tutto sarebbe accaduto lunedì 16 maggio, di sera. Un uomo ha fatto letteralmente irruzione dentro la pizzeria e ha cominciato a sparare. Un ragazzo di 24 anni, originario di Sorrento e del tutto incensurato, è stato raggiunto da due proiettili vaganti, rimanendo ferito alle gambe.
Mentre l’aggressore spariva nel nulla, ecco che sul posto sono arrivati subito i Carabinieri. Dell’uomo armato non c’era più traccia e ancora adesso non sarebbe stato individuato, nonostante le indagini continuino ad andare avanti per capire il perché dell’insano gesto dell’uomo e cosa ci sia dietro questa sparatoria
Il ragazzo, intanto, è stato portato all’ospedale di Castellamare di Stabia dove è ancora ricoverato.
Questa vicenda non può non fari tornare alla mente un fatto analogo successo lo scorso ottobre a Casavatore. Qui due uomini armati di fucili e pistole erano entrati nella pizzeria Un posto al sole, minacciando gli increduli avventori e puntando le armi anche contro dei bambini. Tre uomini erano poi stati fermati dalle forze dell’ordine.
Stessa cosa successa a febbraio a Milano, con tanto di rapina a mano armata in pizzeria e bottino da 50 euro.