E’ arrivato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: questa volta il richiamo riguarda il ghiaccio alimentare a cubetti Polo Nord Ice Cubes: il motivo del richiamo è un rischio microbiologico. La data di pubblicazione del richiamo è quella del 6 settembre, ma nell’avviso di richiamo, stranamente, manca la data effettiva del richiamo, non sappiamo se per un refuso o per una decisione volontaria.
Il nome commerciale del prodotto e il marchio del prodotto sono il medesimo: Ghiaccio a cubetti. Il nome o la ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è stato commercializzato è, invece, Polo Nord Ice Cubes s.r.l. con sede in via dell’Artigianato 05 a Pastrengo (VR). Il marchio di identificazione dello stabilimento è Polo Nord IceCubes s.r.l.
Il lotto di produzione interessato dal richiamo è il numero 9057, sia su cartone che su sacchetto, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 31/08/2020 (TMC). La descrizione del peso/volume dell’unità di vendita si riferisce al sacchetto da 2 chilogrammi.
Nell’avviso viene specificato il motivo del richiamo: nel lotto in questione è stata rilevata la presenza di Escherichia Coli in quantità di 10 UFC/100 ml. Nelle avvertenze, poi, si legge che i consumatori sono pregati di restituire il prodotto acquistato.
[Crediti | Salute.gov]