Certo che quest’estate non c’è proprio pace per le strade della Liguria. Prima si ribalta un tir carico di prosciutti in autostrada, bloccando per ore la viabilità e adesso a Genova, sempre in autostrada, ha preso fuoco un camion carico di farina.
Tutto è accaduto nel pomeriggio di giovedì 11 agosto. Intorno alle ore 16, sull’autostrada A10, un camion ha preso improvvisamente fuoco subito dopo il casello di Arenzano, in direzione Ventimiglia. Il problema è che quel camion era stato appena riempito con un carico di farina.
Sul posto sono subito intervenuti una squadra dei vigili del fuoco di Multedo, un’autobotte dalla Centrale, la Polstrada e anche il 118 con l’automedica. Per fortuna il guidatore del camion non ha riportato ferito: essendo del tutto illeso, ha rinunciato al ricovero e al trasporto in ospedale.
Nel frattempo i vigili del fuoco si sono adoperati per spegnere le fiamme, mentre la Polstrada provvedeva a chiudere l’autostrada al traffico per dare il tempo ai pompieri e al 118 di proseguire nelle rispettive opere di spegnimento del rogo e di soccorso.
Secondo i vigili del fuoco, poi, l’incendio sarebbe stato scatenato da un guasto ai freni. Il problema, però, è che essendo il rimorchio pieno zeppo di farina, è andato subito in fiamme.