Gallette riso lampone di dmBio: richiamo per rischio microbiologico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un singolo lotto delle Gallette riso lampone di dmBio a causa di un rischio microbiologico

Gallette riso lampone di dmBio: richiamo per rischio microbiologico

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito Salute.gov dopo quelli relativi al Muesli croccante con cioccolato, uvetta e nocciole di Selex, al Muesli Croccante Naturera Cereals di General Fruit e all’Hummus senza aglio di Le Cotte: è stato infatti ritirato dal commercio un singolo lotto delle Gallette riso lampone di dmBio a causa di un rischio microbiologico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 24 agosto 2023, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 4 agosto 2023.

Gallette riso lampone di dmBio: richiamo per funghi da muffe

gallette riso

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è dm Bio Gallette riso lampone 35 g, mentre il marchio del prodotto è dmBio. Sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è sempre dm Drogherie Markt srl. Invece, il nome del produttore è Sanorice Netherland bv, quello con la sede dello stabilimento in Inductorstraat 72 a Veenendaal, nei Paesi Bassi.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è quello indicato con la sigla NL 157, quello che si presenta con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione del 4 giugno 2024. L’unità di vendita, invece, è rappresentata dalla confezione da 35 grammi.

E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta? E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta?

Il motivo del richiamo è un rischio microbiologico, più precisamente la possibile contaminazione da funghi della muffa. Nelle avvertenze si avvisano i clienti che avessero già acquistato il numero di lotto sopra indicato del prodotto in questione a non consumarlo se già presente in casa. Dovranno invece riconsegnarlo presso il punto vendita dm più vicino. Il prodotto verrà sostituito con un articolo a scelta. Tuttavia, in caso di differenza di prezzo, è comunque previsto il rimborso o l’integrazione dell’importo.

L’azienda si scusa poi per i disagi arrecati e invita tutti, in caso di domande, a telefonare al Servizio consumatori che rimane a disposizione al numero 800 111 882.

Se siete intanto interessati ad altri richiami per rischio microbiologico, ecco che di recente sono anche stati ritirati dal commercio diversi lotti della Crema Plain Halawa di Halwani Bros, della Formaggella della Val di Scalve di Latteria Sociale Montana, del Formaggio a pasta semicotta Cacio del Casaro Cheestà, della Robiola di Eros pura capra late crudo di La Casera, della Salsiccia casareccia di Tiberina carni, del Taleggio di Emilio Mauri – Pasturo e della Tartare di bovino di diversi marchi.