Continua la crescita di Ferrero negli USA (fra l’altro la Ferrero e la Nutella, come capitale, hanno anche battuto Mark Zuckerberg e Facebook): l’azienda ha investito 214 milioni di dollari nel nuovo impianto di Kinder Bueno in Illinois.
L’azienda prevede di aprire lo stabilimento nel 2024: si parla di aggiungere altri 200 posti di lavoro, ampliando di circa 15.700 metri quadrati lo stabilimento di produzione già esistetne a Bloomington. In questo modo verrà ulteriormente sostenuta la crescita nordamericana di Kinder Bueno che, ricordiamo, è arrivato negli Stati Uniti solo tre anni fa.
Alanna Cotton, presidente e chief business officer di Ferrero North America, ha spiegato che, grazie a questo investimento, incrementeranno la loro presenza in Nord America, considerata un’area di crescita strategica della Ferrero. La Cotton ha poi ringraziato per la collaborazione ricevuta dai leader statali e locali.
Intanto le attività nordamericane di Ferrero nell’Illinois continueranno a produrre anche i Crunch, i 100 Grand e i Raisinets. A dire il vero non è certo la prima volta che Ferrero investe nel Nord America. Sempre presso il distretto industriale di Bloomington, verrà a breve costruito un impianto di lavorazione del cioccolato, mentre una fabbrica a Brantford, nell’Ontario, è stata recentemente ampliata.
Inoltre il prossimo anno Ferrero inaugurerà un nuovo Innovation Center a Chicago, comprensivo di laboratori di ricerca e sviluppo, nonché di uffici per i diversi team. Attualmente Ferrero North America vanta 4.400 dipendenti suddivisi in otto uffici e 12 stabilimenti e magazzini sparsi fra Stati Uniti, Canada e Caraibi.