Ancora un richiamo proveniente dal sito Salute.gov. Questa volta di tratta della Farina di farro integrale Lo Conte. Sull’avviso di richiamo si legge che il motivo del ritiro dal commercio è il rischio presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. La data di pubblicazione del richiamo sul sito è il 10 ottobre 2019, mentre sull’avviso apprendiamo che la data del richiamo vera e propria risale al 5 ottobre 2019.
La denominazione esatta di vendita è Farina di farro integrale, il marchio del prodotto è Lo Conte e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Ipafood. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è Ipafood, mentre il nome del produttore è Ipafood SRL con sede dello stabilimento in via Taverna Annibale a Frigento (AV).
Il lotto di produzione interessato dall’avviso di richiamo è il numero 18339, con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 31 dicembre 2020 e peso di vendita di 400 grammi.
Andando a leggere il motivo del richiamo, apprendiamo che tutto è stato causato dalla presenza di soia non dichiarata in etichetta. Nelle avvertenze, pertanto, si avvisano le persone allergiche alla soia di non mangiare il prodotto e di restituirlo presso il punto vendita.
[Crediti | Salute.gov]