Essere poveri non significa non poter aiutare le persone in difficoltà. Questo il pensiero che ha mosso Feby Dela Peña, 34 anni, migrante filippina di Dubai rimasta senza lavoro a causa della pandemia da coronavirus ma che sta donando cibo agli indigenti.
La donna ha attivato una iniziativa di solidarietà per aiutare le persone in difficoltà, a tal punto da non potersi permettere del cibo. Un’azione che nasce in un contesto molto difficile: negli Emirati Arabi Uniti gli immigrati sono il 90% della forza lavoro e, a causa delle crisi economica scatenata dal covid-19, sono migliaia le persone rimaste senza lavoro che non riescono più a sostenere la famiglia e non sono nemmeno in grado di tornare in patria.
Feby Dela Peña ha quindi deciso di provare a cambiare le cose e, con soli 136 dollari di cibarie di cui 30 polli congelati e alcuni sacchi di riso, ha cominciato a cucinare e donare del cibo per strada ai migranti rimasti, come lei, senza lavoro e quindi in difficoltà a potersi permettere un pasto caldo.
L’iniziativa è presto cresciuta e ora permette di offrire fino a 200 pasti gratis ai poveri di Dubai. Ogni giorno Feby, verso le 3 di pomeriggio, inforca il suo carretto e lo carica di alimenti e poi gira per le strade del quartiere.
FONTE: ASIA NEWS