I lettori di Garage Pizza, ma anche quelli di Dissapore, conosceranno di certo Di Pizza, tour itinerante di serate di gala che hanno lo scopo di selezionare e premiare le eccellenze della pizza italiana ma anche di condividere, divulgare e fare networking intorno a questo esclusivo prodotto culinario del made in Italy.
Cinque gli appuntamenti che hanno attraversato l’Italia nel 2024: Di Pizza Milano, Di Pizza Sicilia, Di Pizza Calabria, la tappa napoletana e quella finale, in Umbria, che cadrà il prossimo lunedì 9 dicembre.
Gli appassionati di pizza saranno dunque felici di sapere che potranno partecipare, iscrivendosi semplicemente all’evenbrite dedicato, gratuitamente.
Di Pizza Umbria: cosa aspettarsi
Nella tappa Umbra, dopo un accurato lavoro di individuazione, testing e selezione, verranno premiate, con un’esclusiva targa, 14 pizzerie d’eccellenza che fotografano al meglio lo stato della pizza nel territorio di appartenenza. Le stesse vincitrici saranno le protagoniste dell’evento: faranno performance live e presenteranno la propria attività, confrontandosi con una giuria di esperti, i media e gli appassionati del settore.
L’appuntamento dedicato all’Umbria avrà luogo lunedì 9 dicembre, ad Umbertide, all’interno dei locali della pizzeria Degusto. A partire dalle ore 19:00 lo spazio aprirà le porte a ospiti e pizzaioli che potranno muoversi all’interno della location, esibirsi davanti ad una giuria di esperti e far degustare le proprie creazioni. La serata si concluderà con la premiazione delle 14 pizzerie d’eccellenza del territorio.
L’evento è realizzato con il supporto dei Partner Molini Pivetti, Radoff, Bob Robotics, Solania, Frantoi Cutrera e Emme Distribuzione; e dei Partner Tecnici Impera Birrificio Artigianale e Arnaldo Caprai Viticoltore.