Deliveroo amplia la propria offerta sul territorio dello Stivale grazie alla firma di tre nuovi accordi con alcuni dei più importanti profili del settore della grande distribuzione sul suolo nazionale, e cioè Apulia Distribuzione, Despar Centro 3A e Codè Crai Nord Ovest. Un avvio di collaborazione che, come accennato, permette al servizio di consegna della spesa a domicilio della società britannica di rafforzarsi specialmente nel Sud Italia e nelle regioni del Nord-Ovest.
Nello specifico, alla lista delle città raggiunte dai servizi di Deliveroo vanno ad aggiungersi Torremaggiore, San Severo, Martina Franca, Trani, Galatone, Nardò, Monopoli, Rutigliano e Noicattaro in Puglia, a Modica, Mazara del Vallo, Alcamo, Misterbianco, Adrano e Biancavilla in Sicilia, a Potenza Picena nelle Marche, a Fonte Nuova nel Lazio, a Spoleto in Umbria, ad Alassio e Albenga in Liguria e a Salsomaggiore Terme e Castelfranco Emilia in Emilia-Romagna. Ciascuna di queste municipalità verrà aggiunta nel corso delle prossime settimane alla mappatura dell’App, che di fatto permetterà ai cittadini di ordinare il proprio piatto preferito da casa o dall’ufficio.
Piatti preferiti che, stando alle classifiche redatte da Deliveroo, in Italia sono soprattutto pane (in particolare la classica baguette), l’insalata Cuori di Iceberg e il pomodoro Pachino Igp; mentre il momento prediletto dagli italiani per ordinare del cibo è rimane il fine settimana, specialmente tra le ore 19 e 21 di sabato e domenica (quando, evidentemente, la pigrizia è al massimo e l’idea di alzarsi per cucinare intollerabile).