Crema di marroni: richiamo per possibili corpi estranei

Crema di marroni: richiamo per possibili corpi estranei

E’ di quest’oggi la nota di richiamo da parte degli operatori del settore alimentare della società agricola cooperativa Arc en Ciel per quanto riguarda la Crema di marroni della linea Sanabios da loro commercializzata. Divulgata ufficialmente dal Ministero della Salute, la nota segnala  il ritiro dal mercato della crema di marroni da agricoltura biologica, per rischio fisico.

Una segnalazione a scopo precauzionale, in quanto si sospetta la presenza di un corpo estraneo all’interno del prodotto.

La nota di richiamo segnala ai consumatori che la crema di marroni sotto esame è il vasetto da 350 grammi e appartiene al  lotto di produzione 17.07.21 con data di scadenza o termine minimo di conservazione al  17 luglio 2021 e che non riguarda altri prodotti della stessa linea e con altri lotti di  produzione in etichetta.

Pertanto, si invitano i consumatori a restituire al punto vendita in cui si è acquistato il vasetto della suddetta crema per la pronta sostituzione.

Come da regolamento CE 178/2002 i consumatori saranno allertati sul ritiro del prodotto e sulla sua sostituzione mediante l’apposita cartellonistica apposta presso i punti vendita.

[fonte: Salute.gov ]