La pizza di Eataly sostiene l’Ospedale Sacco di Milano nella sua lotta contro l’epidemia di Coronavirus grazie al progetto di raccolta fondi “Pizza Buona 2 Volte”. Dal 9 al 31 marzo le dieci Pizzerie di Eataly organizzeranno una raccolta fondi: per ogni pizza venduta, Eataly devolverà 1 euro all’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano. Le pizze saranno quelle classiche di Eataly, realizzate usando farine biologiche, con 50 ore di lavorazione, alta idratazione e leggerezza.
Le donazioni verranno usate per acquistare attrezzatura necessaria ai reparti che sono maggiormente coinvolti nell’emergenza attuale:
- Unità Operative di Malattie Infettive del professor Massimo Galli e del dottor Giuliano Rizzardini
- Terapia Intensiva del dottor Emanuele Catena
Nicola Farinetti, Amministratore Delegato di Eataly, ha spiegato che Pizza Buona 2 Volte è il modo dell’azienda per reagire a questa situazione molto seria. Eataly ha voluto ideare una piccola, ma possibile soluzione che fosse alla sua portata per aiutare. La buona pizza è uno dei simboli della cultura enogastronomica e mangiarla fa parte della tradizione. E questa buona pizza ora diventa buona 2 volte perché sostiene anche l’Ospedale Sacco.
L’iniziativa Pizza Buona 2 Volte sarà attiva in tutti i ristoranti Pizza&Cucina e all’interno degli store Eataly di:
- Milano Smeraldo
- Torino Lingotto
- Roma Ostiense
- Pinerolo
- Genova
- Trieste
- Firenze
- Piacenza
- Forlì
- Bari