Ancora un altro richiamo, ma questa volta è stato pubblicato dal sito della Coop: sono stati ritirati dal commercio diversi lotti dei Casarecchi ai 7 cereali di Mago Merlini a causa di un rischio chimico. Solo qualche giorno fa, Coop aveva annunciato il richiamo anche di alcuni lotti del Céréal senza glutine – Pane rustico ai semi di Nutrition e Santé Italia, sempre per lo stesso motivo.
Il nome esatto del prodotto richiamato è Cassarecci ai 7 cereali 200g, mentre il marchio del produttore è Forneria Mago Merlini Srl con sede dello stabilimento in via Bernardi 15 a Settimo di Pescantina (VR).
I numeri dei lotti presenti nel richiamo sono:
- 6/03/2021
- 7/03/2021
- 13/03/2021
- 22/03/2021
In particolar modo, nell’avviso di richiamo, Coop specifica che i punti vendita interessati sono quelli delle seguenti zone:
- Piemonte
- Lombardia
- Liguria
- Toscana
- Lazio
- prov. di Terni
- Puglia
- Sicilia
Il motivo del richiamo è la presenza di semi di sesamo che contengono ossido di etilene in quantità superiore ai limiti previsti dalla legge.
Coop prega poi ciascun consumatore di non mangiare i suddetti lotti se presenti in casa e di riportarli presso il punto vendita di acquisto.