Inizia oggi alle 21.15 su Sky Uno la stagione numero 8 di MasterChef Italia.
Come sappiamo da tempo, insieme a Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich ci sarà un nuovo giudice, Giorgio Locatelli.
[Spaghetti per cui vale la pena vivere: avete solo 4 possibilità]
[Com’è Masterchef dietro le quinte]
Chi è Giorgio Locatelli, il quarto giudice
Lo chef nato a Corgeno (frazione di Vergiate, sponda varesina del Lago Maggiore), 55 anni, ha il merito di aver introdotto a Londra la cucina italiana autentica diciassette anni fa quando –con la moglie Plaxi– ha aperto il ristorante Locanda Locatelli in Seymour Street.
È stato anche il primo chef italiano a guadagnare una stella Michelin all’estero, nel 1999 con il ristorante Zafferano.
Se lo avete amato a #MasterChefAllStarsIt, IMPAZZIRETE per lui nella nuova stagione di #MasterChefIt! ??
Il nuovo giudice @GLocaOfficial vi aspetta da giovedì 17 gennaio alle 21.15 su @SkyUno e @NOWTV_It… DON’T MISS IT! ??✌️ pic.twitter.com/YeE2NVFeeS— MasterChef Italia (@MasterChef_it) 16 gennaio 2019
Ai clienti della Locanda Locatelli, tra i quali capita spesso di incrociare volti famosi –da Mick Jagger a Boris Johnson, da Madonna a Tony Blair– piacciono molto le linguine con l’aragosta pescata nel Nord della Scozia, o le capesante che arrivano dall’Irlanda cucinate con aspretto di zafferano, e ovviamente i piatti di pasta, simbolo del ristorante, nonostante il prezzo sostenuto: da 25 sterline in su.
Come accade spesso agli chef di rango internazionale, Giorgio Locatelli ha aperto anche un ristorante a Dubai —Ronda Locatelli— all’interno dell’hotel e resort 5 stelle Atlantis The Palm.
Da stasera scopriremo come se la cava in tivù, ma va detto che lo chef lombardo ha già all’attivo alcuni programmi di successo con la Bbc.
? IT’S #MASTERCHEFIT DAY! ?
Alle 21.15 tutti davanti a @SkyUno e NOW TV con @BarbieriChef, @JBastianich, @AntoninoChef e la new entry @GLocaOfficial per le selezioni di una incredibile ottava stagione! ??#17gennaio pic.twitter.com/ee5q5bJJo1— MasterChef Italia (@MasterChef_it) 17 gennaio 2019
Il primo episodio della stagione numero 8
Insieme agli altri giudici dovrà scegliere nel Live Cooking –cioè la prima fase delle selezioni aperta a 80 cuochi amatoriali– i 40 che accederanno alla prova dell’Hangar, dove il gruppo si dimezzerà di nuovo, visto che i posti nella Masterclass sono soltanto 20.
I candidati avranno 45 minuti per preparare un piatto con ingredienti portati da casa e 5 minuti per completarlo davanti ai giudici con il supporto di parenti e amici in balconata.
I giudici ammazzati dalla carbonara dei Jackall
“Ogni volta che cucini di merda uno chef nel mondo muore”, lo pensano i Jackal, il gruppo di videomaker napoletani con annessa società di produzione, che con una carbonara piena di ingredienti poco ortodossi uccideranno i giudici di MasterChef.
La pancetta al posto del guanciale “avvelena” Antonino Cannavacciuolo, il parmigiano sostituisce il pecorino e manda al creatore Bruno Barbieri, per non parlare del colpo di grazia: la panna da cucina responsabile dell’eliminazione di Giorgio Locatelli. Per accoppare Joe Bastianich poi, i Jackal ricorrono a un ingrediente ancora più spregiudicato.