Torna l’appuntamento con il Coachella 2023: ormai il festival non è più solo musica, ma è anche una kermesse gastronomica. Perché va bene ascoltare buona musica, ma anche lo stomaco ha bisogno di essere riempito. E quest’anno la manifestazione si arricchisce con sushi bar segreti, bar analcolici e anche ristoranti di pollo.
Coachella 2023: cosa c’è di nuovo nella sua proposta gastronomica?
I due fine settimana del Coachella Festival a Indio, in California, si preannunciano non solo ricchi di musica e danza, ma anche di cibo. Questo perché le centinaia di migliaia di persone attese vorranno bere e mangiare dalla mattina alla sera. Nel corso degli ultimi dieci anni, l’offerta culinaria del Coachella si è arricchita sempre di più.
Se all’inizio erano presenti solamente food truck e prodotti da fast food, ecco che adesso al Coachella si sono uniti anche alcuni importanti nomi della ristorazione. E anche i format sono cambiati, diversificandosi per adattarsi alle esigenze di tutti i palati.
Fra le new entry figurano anche alcuni noti chef e ristoranti della California meridionale, fra cui spiccano Roy Choi e Dave’ Hot Chicken, con il loro menu a base di pollo. Anche il gruppo H.Wood è ben rappresentato, con Delilah, Slab e Nice Guy che offrono il loro cibo nell’area lounge Postmates ReTreat.
Nell’Indio Central Market, poi, figurano ristoranti come Sweetfin e New School Quality Grilled Cheese dello chef Eric Greenspan.
La vera novità di quest’anno, però, è il debutto nel festival di un bar analcolico. No, non è un ossimoro: New Bar e LA Arts hanno unito le forze per creare un bar dove non troverete neanche una goccia di alcol. Il ristorante Camphor, invece, collabora con OpenTable per creare un ristorante pop-up con servizio completo, con tanto di menu degustazione e una sezione dedicata agli hamburger chiamata Le Burger.
Non mancheranno, poi, i ristoranti segreti, quelli nascosti e clandestini, con esperienze particolari, fra cui anche il sushi bar segreto (già novità della passata edizione) creato da Sushi by Scratch, con tanto di menu con omakase e sake da 16 portate al costo di 375 dollari a persona. Fra i bar segreti, un po’ in stile Proibizionismo per intenderci, dove ci si va solo su invito, ecco che abbiamo quello del PDT di New York City e il Sonny’s di Attaboy, bare a tema Miami Vice famoso per le granite.
Le location dove mangiare saranno distribuire fra le aree a ingresso generale e le zone VIP, senza dimenticare i bar clandestini e gli spazi per i ristoranti pop-up.
Ecco qui alcuni dei nomi della ristorazione che troverete al Coachella Festival 2023:
- #Juicebae
- Alfalfa
- Argento
- Backyard Bowls
- Bang Bang Noodles
- Bar Flores
- Best Friend by Roy Choi (bar)
- Big B the Chef
- Block Party
- Broad Street Oyster Company
- Burger She Wrote
- Cena Vegan
- Chamberlain Coffee
- Chimmelier Korean Fried Chicken
- Compton Vegan
- Dave’s Hot Chicken
- Delilah
- El Chino Grande
- Everbloom Coffee
- Farmhouse Thai
- Forever Pie
- Ggiata
- Hattie B’s
- Hawkin’s House of Burgers
- Kazunori
- Kogi
- Kreation
- Love Hour
- Maneatingplant
- McConnell’s Fine Ice Creams
- Menotti’s
- Mila by XCJ
- Mirate + Mirame
- Monty’s Good Burger
- My Lai
- New School Quality Grilled Cheese
- Olivia
- PDT
- Camphor
- Post + Beam
- Prince Street Pizza
- Ramen Hood
- Ronan
- Slab
- Something Good LA
- Sonny’s by Attaboy
- Sumo Dog
- Sunny Blue
- Sushi by Scratch Restaurants
- Sweetfin
- Taco Party
- Tacos 1986
- The Cabin (Houston Hospitality)
- The Nice Guy
- Trill Burgers
- Veggie Fam
- White Sparrow Coffee
- Wolfie’s Hot Chicken
- Woodfire Wings
- Word of Mouth Truck
- Yangban Society