Torniamo a parlare di cibo a domicilio perché da luglio il servizio di food delivery di Deliveroo arriverà in altre 25 città italiane, superando così i 200 comuni in cui è già presente. Dopo la crescita di maggio 2020 del 130%, Deliveroo ha deciso di espandersi in altre nuove città, fra cui molte costiere.
In totale in Italia ora Deliveroo è presente in 219 comuni: si parla di 13.000 ristoranti partner, con un aumento in questo caso del 40% rispetto a inizio anno. Mattero Sarzana, general manager di Deliveroo Italia, ha spiegato che è stata raggiunta e superata la quota simbolica di 200 città italiane in cui è possibile usufruire di questo servizio.
Tale traguardo è stato superati in estate grazie anche all’approdo in località costiere e di vacanza: in questo modo gli italiani potranno continuare a usare l’app e il servizio fornito anche durante i mesi estivi, quando sono in vacanza. E ha poi ricordato di essere un servizio essenziale che continua a sostenere il settore della ristorazione in Italia, aiutando anche la ripartenza.
Queste le città in cui sarà presente da luglio Deliveroo, regione per regione:
- Abruzzo: Sambuceto e San Giovanni Teatino
- Calabria: Gioia Tauro
- Campania: Torre Annunziata, Teverola, Pompei e Quarto
- Emilia-Romagna: Reggio Emilia
- Lazio: Ostia e Bracciano
- Lombardia: Melzo, Puegnago, San Giuliano Milanese e Truccazzano
- Marche: Senigallia, Porto San Giorgio e Jesi
- Piemonte: Acqui Terme
- Puglia: Cerignola
- Sardegna: Alghero, Poltu Quatu e Porto Cervo
- Trentino Alto-Adige: Merano
- Veneto: Marcon e Bassano del Grappa
Ricordiamo che anche Starbucks potrà essere consegnato a domicilio tramite Deliveroo.