Nel weekend scorso un ristorante filippino di Brooklyn, Manila Social Club, ha calamitato l’attenzione dei social media rivelando di aver inserito nel menu un donut o doughnut, insomma, una semplice ciambella, ricoperta però da una glassa al delicato sapore di Cristal, realizzata con gelatina di Champagne, e scaglie d’oro commestibile 24k.
Lo chef Björn DelaCruz, proprietario del locale aperto lo scorso aprile, ha spiegato ai media che la ciambella d’oro è nata in occasione di un evento dedicato ai donut speciali, e che la prima glassa in scaglie d’oro era aromatizzata alla birra.
Lo champagne Cristal è stato un aggiustamento successivo.
I really want the $100 gold donut with cristal champagne icing filled with ube mousse and dipped in edible gold. pic.twitter.com/jKdTLxU82R
— Lexi (@LexiHernnandez) January 10, 2016
E siccome stiamo comunque parlando di New York, lo chef, che impiega 90 minuti per la preparazione completamente a mano, vende ogni singola ciambella d’oro a 100 dollari.
Reazione dei clienti?
“Alcuni ne hanno comprate anche una dozzina”.
La risposta è stata così promettente che DelaCruz pensa di vendere il donut al Cristal fintanto che i clienti che lo richiederanno.
[Crediti | Link: Corriere, immagine: Daily News]