C’è stato un cambio della guardia al Relais JArdin Restaurant presso l’hotel Lord Byron della zona Parioli di Roma: in cucina arriva chef Massimo Viglietti.
Lo chef ligure da oggi è al timone della cucina del ristorante: suo il menu che, da adesso in poi, troverete nel locale. Sui social Viglietti spiega che sarà affiancato dallo chef Valerio Mercadanti, di 27 anni.
Viglietti è un nome noto del settore, con quel suo stile un po’ rock e le esperienze fatte nelle cucine di alcuni celebri ristoranti francesi, come quelli di Paul Bocuse e Roger Vergè. Qui in Italia, invece, ha ottenuto diversi, importanti riconoscimenti: il suo ristorante di famiglia Il Palma ad Alassio ha ricevuto due stelle Minelin, mentre sempre a Roma, l’Achilli al Parlamento ha ottenuto una stella Michelin.
La sua cucina è un mix di ricette liguri, con note francesi, giapponesi e una certa contaminazione musicale. A proposito di musica, da tempo è nota la sua passione in tal senso, tanto che nel suo ricettario MeTe trovano spazio non solo ricette, ma anche aneddotti musicali e piccoli excursus nelle sue passioni, i motori e i tatuaggi.
Non solo a Roma, però: anche a Milano c’è stato un cambio della guardia. Qui, infatti, nella cucina del bistrot Remulass è arrivato da poco lo chef Francesco Vitale.