Lo chef Carlo Cracco firmerà per Pasqua e Pasquetta un menu solidale in modalità delivery, il cui ricavato sosterrà l’hospice pediatrico VIDAS.
D’altronde, quel che ci aspetta – ormai lo sappiamo – è un’altra Pasqua tra le mura domestiche (dopo quella dell’anno scorso, e pure un Natale passato così).
Dunque, tanto vale pensare già a cosa ordinare a domicilio per farsi un pranzo delle feste come si deve. E già che ci siamo, oltre a ordinare un menu stellato firmato dallo chef più cool che abbiamo in Italia, potremmo anche pensare a chi ha più bisogno di noi.
Quindi sì, il menu di Carlo Cracco, realizzato in collaborazione con la piattaforma di delivery Cosaporto, ci sembra un’idea carina. Il pranzo – ordinabile sul sito di Cosaporto con consegna a Milano il solo giorno di Pasqua – comprende torta pasqualina, riso gratinato alle fave e pepe nero con salsa di pecorino, agnello al vino bianco con piselli e menta e, per concludere, monoporzione di samba alle ciliegie di Sant’Arcangelo di Romagna e cioccolato.
Con l’aggiunta opzionale della colomba di Carlo Cracco. Il costo del menu completo per una persona è di 100 euro, 150 con l’aggiunta della colomba. Parte del ricavato andrà a sostenere VIDAS, associazione che dal 1982 offre assistenza e cure palliative ai malati inguaribili, e l’accoglienza pediatrica in Casa Sollievo Bimbi.