Carlo Cracco e EAT Alimentazione Sostenibile hanno lanciato il nuovo menu delivery EATwithCracco. Nel tentativo di unire gusto, qualità e benessere, ecco che il servizio delivery di Cracco, attivo da quasi inizio pandemia e pronto a consegnare ai milanesi un menu ricco di piatti originali, si arricchisce con le nuove ricette EATwithCracco.
In pratica questo menu si comporrà di 15 piatti, adatti a tutti i palati, realizzati con ingredienti e materie prime selezionati e bilanciati dai nutrizionisti del Progetto EAT Alimentazione Sostenibile, quello promosso dalla Gruppo San Donato Foundation.
Chef Cracco ha spiegato che è lieto di questa collaborazione: creare una nuova linea di ricette che rispettino la salute del corpo è una tematica a cui è molto legato. E questo perché mangiare bene fa bene.
Stefano Erzegovesi, psichiatra e nutrizionista dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, nonché membro del comitato scientifico di EAT Alimentazione Sostenibile, ha sottolineato che chi sceglierà questi piatti potrà scoprire sapori vegetali nuovi e salutari, introducendo anche ingredienti che stimolino la curiosità e che aiutino il benessere fisico e psicologico.
Lo scopo di questa partnership è anche quella di sfatare una volta per tutte il mito secondo il quale un’alimentazione sana è priva di gusto. Non è vero, può essere ricca di gusto, aromi e colori. E questo perché un alimento deve saper soddisfare la multisensorialità.
Fra le nuove ricette che troverete nel menu deliveri EATwithCracco figurano anche:
- risotti al salto con cozze e zucchine
- risotti al salto con ragù di verdure
- insalata di quinoa e amaranto
- sgombro e ceci
- mix di verdure di stagione
- torte salate
- involtini di riso
- caprese di mandorle
- sacher
- torta vegana al tè verde