Se vi state chiedendo quanto costi mangiare da Gordon Ramsay in questo Capodanno 2022, è presto detto: il prezzo del menu fisso del cenone è di 345 sterline, ma senza alcolici, quelli vanno pagati a parte.
Anzi, il prezzo sarebbe di 300 sterline a cui bisogna però aggiungere il 15% della tassa di servizio. Il menu in questione, il cui piatto principale sarà il piccione d’Angiò, verrà servito nel suo ristorante stellato Petrus nella zona sud-occidentale di Londra.
Il menu del 31 dicembre prevede sette portate:
- piccione d’Angiò servito con una pera e salsa
- anguilla affumicata con insalata di patate
- patè
- capesante
- sogliola di Dover
- sorbetto alla marmellata
- mousse di nocciole
Se il prezzo non vi sembra eccessivamente alto considerando che stiamo parlando del ristorante stellato di Gordon Ramsay (che da poco è stato costretto a rallentare un po’ i suoi ritmi a causa dell’artrite), ebbene, sappiate che al conto bisognerà poi aggiungere i vini che sono a parte.
La carta dei vini di Petrus, infatti, comprende bottiglie che possono costare anche migliaia di sterline ciascuna. Il prezzo di tali vini è così alto che non viene neanche indicato nel menu online: bisogna inviare un’email al sommelier del locale per sapere quanto costano.
Costa poi un po’ di più il menu di Capodanno dell’altro ristorante di Ramsay, il The Rivers: qui siamo a 402,50 sterline a testa + 15% di servizio.
A proposito: qui potete scoprire i prezzi dei menu di Capodanno 2022 dei ristoranti tre stelle italiani.