Burger King ha svelato su Twitter la ricetta del Whopper casalingo da fare in casa durante la forzata quarantena da Coronavirus. A dire il vero è stato l’account di Burger King France a twittare il tutto. Al momento ci sono diverse ricette: il Whopper classico, lo Steakhouse, il Big Fish e il Big King.
Il fatto è che il 17 marzo scorso, il presidente francese Emmanuel Macron, ha chiuso il paese a causa dell’emergenza Coronavirus.
Praticamente in Francia sono rimasti aperti solamente negozi di alimentari, distributori di benzina, farmacie e presidi medici. Il che vuol dire che molte meno persone sono uscite di casa per andare a mangiare nei fast food.
Una sfida che Burger King ha accettato e a cui ha risposto a modo suo, pubblicando su Twitter la ricetta del Whopper. Gli ingredienti non sono disposti a caso, sono nell’esatto ordine di composizione del Whopper:
- panino
- cipolla
- sottaceti
- ketchup
- hamburger
- maionese
- lattuga
- pomodoro
- panino
Ovviamente Burger King si è guardato bene dal rivelare tutti i suoi segreti, quindi nella ricetta, oltre agli ingredienti e all’ordine di composizione, non c’è niente altro: non ci sono istruzioni aggiuntive, trucchi o dosi. Dopo il Whooper, Burger King ha pubblicato anche le ricette per il menu a base di carne, per il Big Fish e anche il Big King, ma non la ricetta del Whopper ripieno di patatine fritte. Se siete in crisi d’astinenza da Burger King, questa è la vostra occasione per fare un Whopper homemade.
E qui c’è anche il video con gli ingredienti:
https://twitter.com/BurgerKingFR/status/1245017096205086720
[Crediti | Fast Company]