Per la prima volta nel corso della sua storia, Burger King servirà ai suoi clienti un menu completamente vegan. Ma l’offerta è limitata: sarà infatti possibile gustarsi i panini in versione vegan solo nel ristorante di Leicester Square, in Inghilterra, dal 14 marzo al 10 aprile.
Il ristorante ha subito anche un restyling ad hoc per l’occasione. Oltre a panini molto amati come il Whopper a base vegetale e Vegan Royale, i commensali avranno anche un assaggio esclusivo di oltre 15 nuovi panini (assolutamente senza carne e nessun altro alimento di origine animale).
L’hamburger “Cheeeze & Bakon” sarà il coronamento del nuovo menu innovativo del ristorante, con il Bakon Double Cheeeze XL a base vegetale e Vegan Cheeeze & Bakon Royale lanciati per la prima volta in assoluto, i quali prenderanno il posto dei loro equivalenti “carnosi” Bacon Double XL e Chicken Royale Bacon & Cheese.
Altre opzioni senza carne includono il Vegan Nugget Burger, un Double Cheeezeburger a base vegetale, Cheeeze e Bakon Whopper a base vegetale, oltre a deliziosi contorni come Vegan Chilli Cheeeze Bite.
Nel frattempo, Burger King – al contrario del competitor McDonald’s – ha decido di tenere aperti i ristoranti in Russia in modo da devolvere i ricavi ai rifugiati ucraini.