Se siete dei fan della birra artigianale e allo stesso tempo videogiocatori, non potete ignorare l’arrivo del videogioco Brewmaster – Beer Brewing Simulator. Prodotto da Sold Out e sviluppato da Auroch Digital, il simulatore promette di accompagnare il giocatore passo a passo nella produzione della birra.
Il titolo offre tutti i passaggi relativi alla produzione di una birra, partendo dall’installazione di uno spazio ad hoc fino a imbottigliamento ed etichettatura. Al giocatore sarà data la possibilità di testare ricette storiche oppure sperimentare con nuove formule.
Un ruolo importante l’avrà ovviamente anche il mercato, e quindi sarà compito del giocatore creare una birra che non sia solo buona ma anche capace di attrarre nuovi clienti, anche dominando le competizioni per mastri birrai.
Brewmaster – Beer Brewing sarà disponibile nel 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S, Nintendo Switch e PC.
Insomma, dopo l’imminente uscita dell’italianissimo simulatore di azienda vitivinicola Hundred Days (in arrivo su Steam il 13 maggio), sembra che l’industry del gaming si stia timidamente avvicinando a mondi, come quelli enologico e brassicolo, fino ad oggi quasi “vergini” dal punto di vista di una loro rappresentanza videoludica.
Fonte: GameSoul.it