Ora esiste una app ideata con lo scopo di promuovere percorsi, borghi e vini doc. L’idea è stata realizzata dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, e si chiama “Percorsi, l’Abruzzo del vino e della cultura”
Trovate informazioni sul sito dedicato ma in sostanza si tratta di un comodo portale per approfondire la cultura in un luogo, ideare percorsi turistici, scoprire luoghi antichi e non conosciuti, apprezzare le migliori cantine abruzzesi. L’app è disponibile per iOs e Android, ed è una carta topografica per orientare il turista e non solo: fornisce infatti indicazioni e informazioni utili per poter scoprire e apprezzare i paesaggi e la cultura abruzzesi, dai piccoli borghi alla natura incontaminata, chiese, castelli e dimore storiche.
Ancora una volta, quindi, enogastronomia e turismo rappresentano un binomio vincente, come afferma Mauro Febbo – assessore al turismo. La app offre un repertorio vastissimo anche se circoscritto: 14 percorsi e oltre 200 luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico tra il mare Adriatico e i massicci del Gran Sasso e della Majella.
Fonte: corriereinnovazione.corriere.it