Antonella Clerici, ricoverata in ospedale, racconta cosa le è successo

Antonella Clerici è stata ricoverata e operata: la conduttrice ha raccontato il tutto con un messaggio su Instagram.

Antonella Clerici, ricoverata in ospedale, racconta cosa le è successo

Due dita a inneggiare alla vittoria, un sorriso ancora vivace, una didascalia rassicurante. Antonella Clerici ha pubblicato, a sorpresa e suscitando una certa apprensione, una foto che la ritrae ricoverata su di un letto d’ospedale: la conduttrice ha dovuto affrontare un’ovariectomia.

A raccontare la vicenda, apparentemente precipitata in appena una manciata di ore, è la stessa Clerici sul proprio profilo Instagram: da un controllo che, dalle sue parole, pare dovesse archiviarsi come una questione di routine a una vera e propria onda anomala: “Risonanza, ricovero, operazione” scrive la conduttrice. “Ciao ovaie“.

Come sta Antonella Clerici? E cos’è l’ovariectomia?

antonella clerici

Il messaggio rivolto ai follower, oltre a essere trasparente, è anche e soprattutto rassicurante: “Tutto è andato bene”, anche se – come accennato nelle righe precedenti – si è un po’ trattato di un proverbiale fulmine a ciel sereno. “Come sempre voglio essere sincera con voi” si legge nella didascalia del post in questione “e raccontarvi cosa mi è successo perché questo possa ricordare a tutti l’importanza della prevenzione”.

Belve, che ha consacrato Antonella Clerici come la regina della cucina televisiva italiana Belve, che ha consacrato Antonella Clerici come la regina della cucina televisiva italiana

La storia inizia con il preludio di un fine settimana piacevole, spensierato, tra amici e musica: “Giovedì scorso arrivo a Roma con l’idea di stare vicino a un’amica e di andare a Napoli al concerto di Gigi D’Alessio”. Poi il promemoria del controllo, per l’appunto: “Il mio ginecologo mi ricorda che devo controllare una cisti ovarica”. Il resto, dicevamo, è storia: “Da lì parte uno tsunami. Risonanza, ricovero, operazione. Ciao ovaie. Tutto è andato bene”.

Tutto è andato per il meglio, dunque. Non mancano i doverosi ringraziamenti: “Ringrazio nell’ordine degli accadimenti il mio bravissimo diagnosta ginecologo Antonio Tufari” scrive la conduttrice, “la mitica Adriana Bonifacino che è stata sempre al mio fianco con dolcezza, fermezza, competenza e affetto. Ultimo ma determinante il prof. Enrico Vizza, straordinario professionista, dotato di un’empatia contagiosa. La sua frase prima di entrare in sala operatoria: «Stia tranquilla, al resto ci penso io». Non la dimenticherò“.

E ora, dunque? Beh, è l’ora del meritato riposo. “Adesso un po’ di convalescenza… a presto” conclude. L’ovariectomia, ossia l’operazione a cui Antonella Clerici si è sottoposta, consiste nella asportazione chirurgica dell’ovaio, e può essere effettuata su un solo lato o – come nel caso della conduttrice, stando alle sue stesse parole – su entrambe le ovaie.