Che Ed Sheeran fosse un grande amante di Heinz Ketchup non è certo un segreto, visto che era arrivato a tatuarsi la celebre etichetta su un braccio. Ma che un super chef come Andrea Berton creasse un piatto in suo onore, rigorosamente a base di ketchup, nessuno se lo sarebbe aspettato.
La liaison amorosa tra la celebre bottiglietta rossa e il cantante inglese era già nota da tempo: Ed infatti più volte avrebbe richiesto il ketchup nei ristoranti, anche stellati, mentre i più informati sostengono che il cantante se ne porti sempre una scorta durante i suoi tour. Ma questo evidentemente non era più sufficiente. Il cantante ha così contattato personalmente la Heinz proponendogli di diventare loro testimonial e interprete dello spot in cui racconta le sue disavventure nei locali a 5 stelle.
E in occasione del suo arrivo a Milano, dove si è esibito ieri per una tappa del suo ‘Divide tour’, lo chef Andrea Berton ha allestito nel suo ristorante una ‘preziosa’ teca da aprire ‘In case of Ed’ e che contiene ovviamente l’amatissima bottiglietta rossa di ketchup. Non un qualsiasi Ketchup, ma le bottiglie ufficiali di Edchup, nate dalla fusione di Ed e Heinz TK in una emoji.
E per rendere omaggio alla popstar inglese Berton ha anche ideato un piatto in suo onore: la “Pancetta di maialino con panizza e Ketchup Heinz” in menù fino alla fine di giugno. Pronti a provarlo?