Altro che sushi: a Londra apre un all you can eat di lasagne

Oltre al piatto emiliano più famoso del mondo c'è anche una dedica al calciatore Kevin Lasagna.

Altro che sushi: a Londra apre un all you can eat di lasagne

Kevin Lasagna è un centravanti classe 1992, al momento in forza al Bari, e con esperienze nell’Udinese e nel Verona, nel Fatih Karagümrük, squadra della Süper Lig turca, e sette presenze in nazionale. Sicuramente l’attaccante mantovano, originario di San Benedetto Po, tra i riconoscimenti a cui poteva ambire non avrebbe incluso un bar a suo nome, nel quartiere di Shoreditch a Londra, eppure eccolo: il Kevin Lasagna bar, con tanto di sue foto con la maglia bianconere e quella della nazionale e cimeli vari. È il bar del ristorante “Senza Fondo” (sì, si chiama così), inaugurato da pochissimo, in cui con 20 sterline si potranno mangiare lasagne fino allo sfinimento.

“Senza Fondo”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Senza Fondo! (@senzafondouk)

L’idea è di Joe Worthington, veterano dell’ospitalità e ristorazione britannica alla sua prima esperienza solista, che ha individuato nella scena gastronomica londinese la mancanza di un locale con “porzioni generose e altrettanta energia”. Ecco quindi la soluzione: la possibilità di mangiare, con 20 sterline, lasagne a volontà. Senza Fondo, appunto.

Anche Londra per la prima volta ha il suo ristorante vegano con una stella Michelin Anche Londra per la prima volta ha il suo ristorante vegano con una stella Michelin

E al riguardo, Joe sembra essersi applicato, e non nasconde l’ambizione di voler offrire le migliori lasagne di Londra: carne di manzo cotta cinque ore fino al disfacimento, besciamella, parmigiano come se piovesse e otto strati, il tutto rifinito nel forno a legna, volendo anche in versione vegetariana con i carciofi. Nei pochi giorni d’apertura il record è di quattro porzioni, e a vederne una sola fareste meglio a stare leggeri con le “pizzettes” e le mozzarelle fritte di antipasto.

Proprio in fondo al locale c’è il bancone, con targhetta inequivocabile: “The Kevin Lasagna Bar. Est. 2025”. Qui i clienti che decidono di affrontare la sfida delle lasagne senza fondo avranno diritto a Negroni al prezzo politico di 5 sterline, invece delle 9,50 per chi ne ordina uno semplicemente per aperitivo. Un’offerta che, promettono, sarà per sempre. E chissà quando KL15 si farà vedere al “suo” bancone, per un drink o per lasagne infinite.