Ci siamo: il 16 settembre su Sky Uno andrà in onda il nuovo programma di Alessandro Borghese, Kitchen Duel. Lo chef prezzemolino (perché lo ritroviamo ovunque) sarà alla guida di questo nuovo cooking show. Si tratterà di una produzione originale targata Level 33 e AB Normal e si configurerà come un vero e proprio spin off di un altro programma condotto dal proprietario di Il Lusso della Semplicità, ristorante milanese, Alessandro Borghese Kitchen Sound.
Saranno 40 i cuochi dilettanti che dovranno convincere non solo Alessandro Borghese, ma anche uno stuolo di giudici d’eccezione (fra cui si fa il nome anche di Diletta Leotta). Ma come funzionerà questo programma? In pratica ogni puntata sarà incentrata sulla sfida culinaria di due cuochi dilettanti. I due dovranno cimentarsi nel loro piatto forte, seguendo anche i consigli che Alessandro Borghese elargirà loro. A giudicarli sarà un giudice imparziale il quale potrà essere uno chef famoso, un esperto di cucina e del settore o anche un amico famoso di Alessandro.
Le puntate in totale saranno 20 e andranno in onda dal 16 settembre alle ore 19.40, ogni giorno da lunedì a giovedì su Sky Uno (canale 100 o canale 455 del Digitale Terrestre). Il programma sarà visibile anche on demand, su Sky Go e in streaming su Now TV. Si sanno anche già i nomi dei giudici che interverranno:
- Lodovica Comello
- Pupo
- Diletta Leotta
- Arisa
- Giuseppe Cruciani
- Giancarlo Morelli (chef stellato)
- Claudio Sadler (chef stellato)
- Angela Frenda (food editor)
- Carla Icardi (food editor)
Il giudice di turno dovrà assaggiare i due piatti e stabilirà chi sia il vincitore. C’è un’unica eccezione a questa regola: se i partecipanti decideranno di creare dei dolci, sarà Sal De Riso, amico pasticcere di Borghese, ad aiutare i contendenti, mentre Borghese diventerà giudice e starà a lui decretare il vincitore.