Viene da chiedersi: cos’aggiunge il nome Ferragni all’acqua Evian? È magica? Ti trasforma in un influencer? Puoi andare ai concerti di @Fedez aggggratis?
No, aggiunge solo euri, per un totale di 8 euretti nello specifico, per 75 centilitri. La notizia del giorno è la collaborazione tra acqua Evian e Chiara Ferragni, che “uniscono le forze per creare la nuova collezione dell’iconica edizione limitata Evian”.
[The Ferragnez: per il menu delle nozze non si poteva fare meglio?]
Lettera 43, il quotidiano online, lo segnala oggi, dacché il social se n’è accorto oggigiorno, con tutto il sarcasmo che ne può derivare (“la sete nel mondo“, per esempio). Per la verità il profilo svizzero (ufficiale ?! mmm) della blogger aveva promulgato l’operazione pubblicitaria da un bel po’: una settimana fa, che nell’universo parallelo di Instagram equivale a un lustro, e la foto appare più vecchia di un anno, stando al vero alter-ego di Chiara Ferragni.
https://www.instagram.com/p/BoMUM_-gXzo/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1grofch54hev5
https://www.instagram.com/p/BZk-BwWjX9c/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=176a9d2qkm1bg
Proprio così, una collaborazione tra il brand di acqua (caro di per sé) di sorgente francese, e la madre di tutte le influencer, passata in sordina per qualche giorno ed emersa “grazie” a qualche buontempone dell’internet, che l’ha fotografata alla Rinascente. Costerà meno altrove, si spera. Intanto, sul sito “Acque di lusso”, viene venduta come “edizione limitata”, a 72,5 euro per 12 bottiglie. 7 euro in più rispetto all'”Acqua Armani”, pensate.
Farà discutere? Riflettere? Ma soprattutto, chi la comprerà, in virtù del marchio – un occhio stilizzato aggiunto in etichetta – e di chissà cos’altro.Ecco, cos’ha di più l’acqua Evian targata Ferragni che le altre acque Evian non hanno? Berremo tranquilli, affrontando il dilemma.