“Attenzione, non ingerire, rischio soffocamento”.
La scritta compare nelle scatole di Lego, i mattoncini colorati con cui tutti abbiamo giocato, e che spesso abbiamo addentato.
La notizia è che finalmente i mattoncini inventati nel 1949 dal carpentiere danese Ole Kirk Christiansen, possono essere mangiati e con soddisfazione.
Solo però se vi recate al Brick Burger, ristorante a tema aperto a Pasig City da Jergs Correa, un appassionato filippino di Lego, che serve hamburger ispirati ai gloriosi mattoncini, sia nelle forme che nei colori.
Ben dieci i Lego-burger proposti: da quello classico, con lattuga e pomodoro, alla versione con pancetta modello “mac & cheese” fino al burger “stile selvaggio”, con aglio, cipolla e salsa barbecue.
C’è anche il Darth burger, con cipolle caramellate, funghi, pancetta e salsa barbecue, che fa bella mostra di sé tra due fette di pare completamente nere, come l’oscuro cavaliere di Guerre Stellari.
E naturalmente, per la gioia dei numerosi nostalgici, il locale mette a disposizione vassoi fatti di “veri” mattoncini Lego, realizzando così i sogni d’infanzia dei clienti: divertirsi con i mattoncini Lego e infine, mangiarli!
Brick Burger, aperto da circa un anno all’interno di un centro commerciale, è sempre molto frequentato, e nonostante la mancanza di legami commerciali, Lego è al corrente del fatto che il ristorante esiste: tempo fa sul profilo di Twitter della società è comparso un emoji di sorpresa a commento della foto di un piatto del locale filippino.
[Crediti: Link: Thrillist]