Nutellari senza redenzione, segnatevi questa data sul calendario: 31 maggio 2017.
Per quel giorno, ricordate di prendere il volo per Chicago che avrete nel frattempo prenotato, per poi farvi scarrozzare da un taxi fino alla Millennium Park Plaza, nella zona Est della città, dove il 31 maggio aprirà il primo Nutella Cafè del mondo, come riferisce Eater.
Nel nuovo locale vi aspettano gelati, crêpe, yogurt, pancake, croissant, muffin, waffle, baguette, french toast, panna cotta e biscotti, tutti riconoscibili per il copioso impiego dell’amata crema di nocciole nata ad Alba.
Nutella Cafè baguette
Nutella Cafè waffle
Nutella Cafè gelato
Nutella Cafè panino
Non è tutto però: nel nuovo cafè, il primo non collocato all’interno di un punto vendita Eataly, come quelli di New York o della stessa Chicago, vi aspettano anche preparazioni “Nutella free”, vale a dire veri pasti salati a base di insalate, zuppe o panini.
E il design, come dice Angela Baird, direttore del settore innovazione della multinazionale piemontese, è stato appositamente studiato per dare ai clienti l’impressione di trovarsi all’interno di un grande barattolo di Nutella.
Il menù espresso comprende anche le bevande, anche se non –stranamente per voi fan– il latte alla Nutella. Potrete invece ordinare cioccolata calda o caffè con panna e topping di Nutella.
Allora che si fa? Prenotate quel volo per Chicago o aspettate che i Nutella Cafè sbarchino in Italia, ammesso e non concesso che la strategia Ferrero ne preveda l’apertura anche da noi?
[Crediti: Link: Eater]