Una ricetta semplice e veloce, con un'accoppiata di sapori che funziona bene, il risotto radicchio e salsiccia diventa morbido e ben mantecato.
Una ricetta di recupero, per utilizzare il riso avanzato, il riso al salto è la tradizione di casa di tutte le famiglie milanesi, con il riso giallo.
Una ricetta che prevede un abbinamento classico, il risotto zucchine e gamberetti è un primo piatto semplice da fare, che ha un sapore dolce e appagante.
Una ricetta casalinga e semplice da fare, il risotto al pomodoro diventa cremoso se preparato con una vellutata di pomodoro e una generosa mantecatura.
Un secondo piatto equilibrato e originale, le cipolle ripiene al forno sono una ricetta semplice e con un gusto deciso.
Una ricetta semplice, di ispirazione orientale, che si può preparare in molti modi diversi: il riso saltato con verdure è un piatto unico e salutare.
Il risotto al salmone è una ricetta facile e veloce per un primo piatto che va bene anche nelle occasioni speciali, grazie al salmone affumicato che fa subito festa.
Il risotto al Castelmagno è una ricetta piemontese tipica, che dà vita a un piatto cremoso e perfettamente mantecato, con un bel contrappunto croccante di nocciole.
Riso e lenticchie è una ricetta che prevede un'accoppiata eccellente per la salute, soprattutto se si usa il riso integrale.
Il riso alla pilota è una ricetta mantovana che risale al Quattrocento e che prevede una cottura per assorbimento e un condimento tipico e importante.
La frittata di riso è una ricetta nata per recuperare gli avanzi di riso, che si cuoce in padella in pochi minuti e si può aromatizzare in molti modi.
La jambalaya è una ricetta tipica della Lousiana, e soprattutto di New Orleans, e si può dire sia la versione americana della paella.